ELEVATA VISIBILITA’

Il cordolo in oggetto è un prefabbricato a forma di settore circolare, di varia lunghezza e sezione standard di cm 30×30. È realizzato in calcestruzzo Rbk 300 armato con ferri dritti sagomati e relative staffe. Il cordolo presenta sul lato strada due profili in elastomero gommato a superficie mandorlata, con relativa sezione predisposta per essere armata e garantire un saldo legame al calcestruzzo. Tra i due profili gommati è inserita una lamiera di acciaio zincato di cm 9 di altezza, quale supporto di un laminato rifrangente, che garantisce l’elevata visibilità notturna.

In relazione alla misura di diametro della rotatoria richiesta dal cliente verranno realizzati settori circolari prefabbricati di cordonatura che, installati e ancorati tra loro l’uno dopo l’altro, consentiranno di realizzare la circonferenza desiderata.
L’installazione dei singoli settori di cordonatura avverrà senza la necessità di realizzare fondazioni, in quanto prefabbricati verranno posati direttamente sul mando stradale, previo un semplice livellamento della superficie di posa se necessario.
L’installazione dei singoli settori di cordonatura non richiede fondazioni, in quanto i prefabbricati verranno posati direttamente sul manto stradale, previo semplice livellamento della superficie di posa (se necessario). Grazie all’innovativo sistema di realizzazione verranno quindi eliminati gli ingombri di cantiere, velocizzata la durata dei lavori e ridotti al minimo i disservizi recati alla viabilità locale.